Nel 1969, Tag Heuer Monaco orologio lanci. Fuori con i tempi, è stata la prima scatola quadrata sigillato e il primo cronografo automatico nella storia dell'orologeria.
La sua promozione è stato rapidamente assicurata da attore Steve McQueen. Infatti, è solo un anno quando, mostrando il famoso film su auto da corsa "di Le Mans, adotta e porta sullo schermo. Diventa rapidamente al polso, il riferimento orologio per tutti gli appassionati di corse.
Il Monaco attraverso i secoli e, 40 anni dopo la sua creazione, è ancora l'illustrazione perfetta dello spirito di Tag Heuer. Facilmente identificabile per la sua quadrante blu, impressiona con due contatori (60 secondi a 3 ore e 30 minuti a 9:00), i suoi aghi rosso-arancio e cinturino in alligatore blu.
Il suo stile autentico e originale dà per quasi 40 anni, uno spirito motociclistico innegabile e senza tempo.
Giocando con la geometria, questo elegante orologio si distingue per l'equilibrio della sua forma leggermente rettangolo arrotondato. Questo è probabilmente ciò che lo rende un classico. La sua ergonomia è senza dubbio il segreto del suo successo.
Questo modello si differenzia dalla gamma Tank Americaine di progettazione. Infatti, è interamente realizzato in oro bianco 18 carati, il caso al bracciale. Questo dà questo orologio una reale unità e facilmente ricordare l'aspetto di un gioiello.