Chi vincerebbe? Il candidato democratico, moglie dell'ex 42esimo Presidente degli Stati Uniti ed ex Segretario di Stato, di fronte al candidato repubblicano, un miliardario il cui nome si erge anche sulle bistecche come sugli edifici, e che l'intero paese sa grazie a un reality show Il duello sembrava essere giocato in anticipo, e quasi tutti i media diedero a Hillary Clinton la vittoria. Ma ora sappiamo come è finita questa notte di suspense attorno agli stati oscillanti ...
Buon gusto, cattivo gusto, milionario contro miliardario ... A chi gli americani preferivano affidare il loro futuro? Se fosse solo una questione di gusto ed eleganza, non è sicuro che sarebbe stato facile decidere tra abiti Brioni a $ 7.000 e giacche Armani a $ 12.000. D'altra parte, quando lo sguardo è perso sul lato dei polsi, non c'è stato davvero nessun duello tra Donald Trump e Hillary Clinton ...
Orologi Trump
Sul lato del primo, difficile mostrare più cattivo gusto: nuoti nel bling-bling e mi hai visto. Difficile vedere i suoi orologi sotto le sue fantastiche maniche, a differenza di Bill Clinton, un raffinato orologiaio, che ha fatto accorciare la manica delle sue camicie su un lato del suo orologio! Donald Trump, nel corso degli anni, è stato visto indossare sia Rolex che Patek Philippe. E in realtà ha donato per una vendita di beneficenza un orribile cronografo Universal Geneve Ayrton Senna in oro. Ha anche sostenuto uno strano marchio sino-svizzero, gli orologi Azad, a $ 10.000 ciascuno. Ma il peggio doveva ancora venire: gli orologi Trump Signature, presentati nella sua collezione di accessori a suo nome, un curioso miscuglio di cattive copie d'oro di Rolex e Cartier ... Proposto nel 2005 da Macy's, l'equivalente americano di Spring, hanno avuto scarso successo. "Se non avesse ereditato 200 milioni, Donald Trump venderebbe orologi a Manhattan", ha attaccato Marco Rubio durante la campagna delle primarie repubblicane. In ogni caso, non il suo!
Cartier, Chanel e Rolex
Da parte sua, Hillary Clinton, fa le scelte classiche. Prima regola dell'eleganza: gioielli o orologi. Seconda regola: Cartier o Chanel. Inoltre un Rolex, lo stesso, un Datejust del valore di circa 7.800 euro. Ma è più spesso incrociato con un acciaio Chanel J12 e ceramica (4.500 euro) o un J12 in ceramica bianca (circa 5.000 euro), anche se, su base giornaliera, il suo orologio preferito sembra essere la sua annata di Cartier Panther (circa 3.500 euro).
Alla fine, per entrambi, le loro scelte orologiere difficilmente riflettono la densità della loro fortuna personale. Ma se volevano davvero renderli popolari, forse dovevano optare per un orologio al quarzo di base, come fecero gli ultimi inquilini della Casa Bianca? O indossare un orologio per le elezioni per la propria effigie, chi lo sa?
Vedi altro orologi repliche e Replica Rolex Sky Dweller