Ci sono alcuni orologi che hanno tanta storia e tante variazioni nelle
loro collezioni che sarebbe un cattivo servizio orologiera per tentare
di coprire ogni aspetto della loro all'interno di un articolo. L' Omega Speedmaster , Cartier Tank, e TAG Heuer Carrera sono tre di queste collezioni che vengono in mente, ma un altro esempio lampante è l'orologio del IWC Pilot.
Qualche settimana fa, abbiamo confrontato le variazioni d'epoca e
moderni della iconica Mark XVII, ma questa settimana si arriva a una
parte altrettanto popolare e integrante della collezione di orologi del
pilota più grande: l' IWC Big Pilot.
orologio del famoso pilota trae le sue origini al 1930 e '40 e le campagne aeree militari della seconda guerra mondiale. IWC, in combinazione con un certo numero di altri produttori svizzeri e tedeschi, ha iniziato a produrre la firma Beobachtungs-Orologi, o guardare l'osservazione, per l'Air Force tedesca, la Luftwaffe. Questo stile B-Uhr (ad esempio nella foto sopra) è stato caratterizzato da una cassa in acciaio grande e la corona, un grande triangolo in boa ore 12, e di un quadrante nero e nero-accentati altamente leggibile. Dopo la guerra, l'interesse per questo tipo di orologio del pilota è stata innescata, ed è rimasto un popolare estetici molti anni dopo la caduta delle potenze dell'Asse. Oggi, dei cinque produttori originali del B-Uhr, IWC, Stowa, e Laco continuano a produrre popolari iterazioni contemporanee del pezzo originale, e uno dei più duraturi è il pezzo cult da IWC, che ora è conosciuto come il Big Pilot.
Moderna Big Pilot IWC è disponibile in sei diversi orologi, e tre diversi riferimenti, ognuno con le proprie rispettive combinazioni di colori e caratteristiche. Questa settimana si concentrerà principalmente sul originale di questi, il Codice IW500901 in bianco e nero (sopra). L'orologio presenta una cassa in acciaio 46 mm con una corona a forma di diamante notevolmente ingrandita; all'interno risiede IWC in-house calibro 51111, un movimento automatico dotato di sistema nottolino carica Pellaton di IWC, un sistema che presumibilmente consente all'orologio di costruire la sua riserva di potenza relativamente grande di sette giorni in poco tempo. Sul suo quadrante nero con accenti bianchi, un triangolo con due punti appare nella posizione ore 12, un indicatore di riserva di carica a ore 3, e un indicatore della data a ore 6. Gli indici sono indicati da numeri arabi con un anello esterno minuti. L'orologio utilizza le mani a forma di spada riconoscibili per le ore ei minuti, e il tutto è legato su un nero, cinturino robusto dall'aspetto, in pelle di alligatore. Questo pezzo ha un prezzo da IWC a $ 14.500.
Confrontando questo orologio a modelli del passato della moderna Big Pilot, è chiaramente riconoscibile come parte del lignaggio. Quando si confrontano a esempi d'epoca del pezzo - in particolare il B-Uhr degli anni '30 e '40 - il lignaggio diventa meno evidente, ma comunque evidenti. Se si toglie la riserva di carica, datario e moderne pratiche di finitura, si ha, più o meno, l'orologio militare originale. Alcune differenze estetiche sarebbero ancora evidente - nell'anello esterno minuto del quadrante, la pronuncia della corona a forma di diamante, e la presenza delle precedentemente meno comuni due punti sul triangolo in posizione ore 12 - ma nel complesso la orologio moderno apparirebbe piuttosto simile al pezzo vintage.
Molti potrebbero sostenere, naturalmente, che le caratteristiche moderne dell'orologio contiene sono ciò che giustifica il suo prezzo da pagare $ 14.500 e sarei d'accordo. Tuttavia, penso IWC potrebbe beneficiare di produrre un cenno meno costoso e più sottile al disegno originale dell'orologio, possibilmente prendendo un percorso simile a quello Panerai ha fatto quando ha rimosso il logo aziendale da alcuni dei suoi pezzi di ispirazione vintage. Mentre alcuni altri riferimenti IWC Big Pilot provano a concentrarsi maggiormente sugli sguardi d'epoca-esque, come le Ref. 5019 Top Gun Miramar, nessuno sono veri ri-creazioni dello stile che ha ispirato la serie.
Trovo il Big Pilot IWC per essere un orologio interessante. E 'prima di tutto un bell'aspetto pezzo, ma con i modelli misurano 46 millimetri o più di diametro, comodamente indossare e godendo appieno richiede polsi relativamente gigantesche (che il mio non lo sono). Mentre io voglio l'orologio aveva flair più storico, o un tocco forse meno moderno, ho anche capire che è in qualche misura un orologio “di nicchia”, semplicemente grazie alle sue dimensioni e prezzo. E forse questo significa che richiede le funzioni extra di separarsi da altre serie e fare appello ad un mercato di lusso. Mi piacerebbe vedere una nuova, più vintage re-interpretazione in futuro? Sì, ma l'IWC Big Pilot di oggi ha superato di gran lunga le sue radici, quindi non sto trattenendo il respiro.
Caleb Anderson è il direttore della Outreach alla linea annata theoandharris.com orologio boutique. Da quando ha cominciato a Theo & Harris, che ha raccolto una vasta conoscenza su orologi d'epoca, e trascorre molto del suo tempo condividere le sue opinioni all'interno del campo. Attualmente si trova nei pressi di New York City, è uno studente permanente in tutte le cose storiche, uno scrittore per gli orologi, e un corridore casuale
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orologio del famoso pilota trae le sue origini al 1930 e '40 e le campagne aeree militari della seconda guerra mondiale. IWC, in combinazione con un certo numero di altri produttori svizzeri e tedeschi, ha iniziato a produrre la firma Beobachtungs-Orologi, o guardare l'osservazione, per l'Air Force tedesca, la Luftwaffe. Questo stile B-Uhr (ad esempio nella foto sopra) è stato caratterizzato da una cassa in acciaio grande e la corona, un grande triangolo in boa ore 12, e di un quadrante nero e nero-accentati altamente leggibile. Dopo la guerra, l'interesse per questo tipo di orologio del pilota è stata innescata, ed è rimasto un popolare estetici molti anni dopo la caduta delle potenze dell'Asse. Oggi, dei cinque produttori originali del B-Uhr, IWC, Stowa, e Laco continuano a produrre popolari iterazioni contemporanee del pezzo originale, e uno dei più duraturi è il pezzo cult da IWC, che ora è conosciuto come il Big Pilot.
Moderna Big Pilot IWC è disponibile in sei diversi orologi, e tre diversi riferimenti, ognuno con le proprie rispettive combinazioni di colori e caratteristiche. Questa settimana si concentrerà principalmente sul originale di questi, il Codice IW500901 in bianco e nero (sopra). L'orologio presenta una cassa in acciaio 46 mm con una corona a forma di diamante notevolmente ingrandita; all'interno risiede IWC in-house calibro 51111, un movimento automatico dotato di sistema nottolino carica Pellaton di IWC, un sistema che presumibilmente consente all'orologio di costruire la sua riserva di potenza relativamente grande di sette giorni in poco tempo. Sul suo quadrante nero con accenti bianchi, un triangolo con due punti appare nella posizione ore 12, un indicatore di riserva di carica a ore 3, e un indicatore della data a ore 6. Gli indici sono indicati da numeri arabi con un anello esterno minuti. L'orologio utilizza le mani a forma di spada riconoscibili per le ore ei minuti, e il tutto è legato su un nero, cinturino robusto dall'aspetto, in pelle di alligatore. Questo pezzo ha un prezzo da IWC a $ 14.500.
Confrontando questo orologio a modelli del passato della moderna Big Pilot, è chiaramente riconoscibile come parte del lignaggio. Quando si confrontano a esempi d'epoca del pezzo - in particolare il B-Uhr degli anni '30 e '40 - il lignaggio diventa meno evidente, ma comunque evidenti. Se si toglie la riserva di carica, datario e moderne pratiche di finitura, si ha, più o meno, l'orologio militare originale. Alcune differenze estetiche sarebbero ancora evidente - nell'anello esterno minuto del quadrante, la pronuncia della corona a forma di diamante, e la presenza delle precedentemente meno comuni due punti sul triangolo in posizione ore 12 - ma nel complesso la orologio moderno apparirebbe piuttosto simile al pezzo vintage.
Molti potrebbero sostenere, naturalmente, che le caratteristiche moderne dell'orologio contiene sono ciò che giustifica il suo prezzo da pagare $ 14.500 e sarei d'accordo. Tuttavia, penso IWC potrebbe beneficiare di produrre un cenno meno costoso e più sottile al disegno originale dell'orologio, possibilmente prendendo un percorso simile a quello Panerai ha fatto quando ha rimosso il logo aziendale da alcuni dei suoi pezzi di ispirazione vintage. Mentre alcuni altri riferimenti IWC Big Pilot provano a concentrarsi maggiormente sugli sguardi d'epoca-esque, come le Ref. 5019 Top Gun Miramar, nessuno sono veri ri-creazioni dello stile che ha ispirato la serie.
Trovo il Big Pilot IWC per essere un orologio interessante. E 'prima di tutto un bell'aspetto pezzo, ma con i modelli misurano 46 millimetri o più di diametro, comodamente indossare e godendo appieno richiede polsi relativamente gigantesche (che il mio non lo sono). Mentre io voglio l'orologio aveva flair più storico, o un tocco forse meno moderno, ho anche capire che è in qualche misura un orologio “di nicchia”, semplicemente grazie alle sue dimensioni e prezzo. E forse questo significa che richiede le funzioni extra di separarsi da altre serie e fare appello ad un mercato di lusso. Mi piacerebbe vedere una nuova, più vintage re-interpretazione in futuro? Sì, ma l'IWC Big Pilot di oggi ha superato di gran lunga le sue radici, quindi non sto trattenendo il respiro.
Caleb Anderson è il direttore della Outreach alla linea annata theoandharris.com orologio boutique. Da quando ha cominciato a Theo & Harris, che ha raccolto una vasta conoscenza su orologi d'epoca, e trascorre molto del suo tempo condividere le sue opinioni all'interno del campo. Attualmente si trova nei pressi di New York City, è uno studente permanente in tutte le cose storiche, uno scrittore per gli orologi, e un corridore casuale
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